Step

STEP base ancora oggi, lo step rimane l’attrezzo più utilizzato nelle lezioni di Fitness, infatti è una tra le attività collettive più frequentate perché le lezioni sono molto coinvolgenti e divertenti.
Scopo dello step è quello di migliorare le funzionalità cardiovascolari, tonificare e rinforzare la parte inferiore del corpo. E’ un’attività di tipo aerobico aiuta a consumare calorie e quindi a dimagrire.

Cardio Fitball

CARDIO FIT BALL: allenamento aerobico e di tonificazione che si svolge con l’ausilio della palla da “fitball” da cui prende il nome.
Sani e in forma rotolando, saltando e muovendosi sulla palla: arriva la fitball, una metodologia di esercizio fisico che consente di tonificare ma anche di allungare i muscoli, di "sciogliere" le articolazioni, di "bruciare" il grasso superfluo, di allenare il sistema cardio-circolatorio e respiratorio. Il tutto senza grande sforzo e con il massimo divertimento e varietà di esercizi.
Adatto a chiunque, la fitball è una metodologia di allenamento utilizzata anche per prevenire o trattare problemi dell'apparato locomotore e per migliorare il senso dell'equilibrio e la postura.

Body Pump

BODY PUMP: allenamento prevalentemente di tonificazione generale con l’utilizzo dello step e l’ausilio di un bilanciare modulabile che può essere caricato con il peso desiderato (anche pochi kg).
Si svolge tutto a tempo di musica e prevede l’esecuzione di semplici coreografie diverse ad ogni lezione.